Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

DTM a Zandvoort, gara 1: Wickens rompe il ghiaccio, Wittmann allunga 

Prima vittoria stagionale per l’alfiere della HWA Robert Wickens, che dopo essere perfettamente scattato dalla pole ha dominato la nona corsa stagionale del DTM, regalando alla Mercedes un successo che a Zandvoort mancava dal 2010.

Il pilota di Toronto ha progressivamente distaccato un duo composto da Marco Wittmann e Christian Vietoris, con il pilota della BMW che con grande abilità ha rintuzzato gli attacchi del rivale. Nelle fasi conclusive, il pilota di Muecke ha lasciato spazio a Gary Paffett, che non è riuscito a insidiare Wittmann e, alla fine, ha lasciato il passo a Vietoris, che si è così ripreso il gradino più basso del podio.

Quinta posizione in tranquillità per Jamie Green, che ha preceduto un terzetto incandescente composto da Felix da Costa, Mattias Ekstreom e Daniel Juncadella. Anche in questo caso, il pilota di Jens Marquardt ha ben contenuto i rivali.

Grazie alla seconda posizione, Marco Wittmann incrementa la sua leadership al vertice della graduatoria, con dieci punti di vantaggio su Robert Wickens e venti su Edoardo Mortara e Jamie Green.

Il nostro portacolori ha commesso un errore che gli è costato la sesta posizione. L’italiano di Ginevra ha infranto una slow zone ed è stato richiamato per un drive through che lo ha fatto precipitare al diciassettesimo, posto.

La corsa è stata neutralizzata per consentire ai commissari di rimuovere le vetture di Adrien Tambay, Maxi Goetz e Augusto Farfus, rimaste ferme a bordo pista.

La seconda corsa del fine settimana nei Paesi Bassi è provista domani alle ore 13,40.