Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Dreiser (Porsche): "F1 interessante, ma WEC e Formula E sono le priorità"

© PorscheRaces

L'accordo con la Red Bull per sbarcare in F1 nel 2026 sembrava cosa fatta, poi tutto è saltato e così, mentre i campioni in carica si consolavano con la Ford, la Porsche è rimasta fuori dal Circus. Un'occasione persa per entrare in gioco con il cambio dei regolamenti del 2026, ma di certo non l'ultima: Michael Dreiser, direttore delle vendite per Porsche Motorsport, è convinto che la F1 resti una categoria attrattiva per il Marchio tedesco, lasciando pensare che in futuro la Casa di Stoccarda possa decidere di entrare in Formula 1.

Porsche: Endurance e Formula E le priorità

In un'intervista concessa a Blackbook Motorsport, Dreiser ha spiegato che il fascino della F1 non cala, anche se per il momento Porsche è concentrata soprattutto su Endurance e Formula E, oltre che sul portare avanti il suo monomarca più famoso, la Porsche Supercup: "Il motorsport sarà sempre il centro identificativo del nostro marchio. La Formula 1 rimane una serie interessante per noi. Nei prossimi anni ci concentreremo sugli attuali programmi con la Porsche 963 nel WEC e nella serie IMSA, ed in Formula E con la Porsche 99X Electric. In questi campionati vogliamo lottare per la vittoria assoluta, questa è la nostra tradizione e il nostro obiettivo principale e non commenteremo altre speculazioni al di fuori di questi impegni".

Dreiser ha poi proseguito spiegando come Porsche sarà sempre legata ai suoi clienti e quindi alle corse: "Sono fiducioso che il futuro per noi e per i nostri clienti sarà luminoso. Abbiamo grandi idee per quanto riguarda i prodotti futuri. Siamo convinti che saremo in grado di offrire auto da corsa competitive e poiché abbiamo un dialogo molto diretto con i nostri clienti, ci assicureremo di premere i pulsanti giusti e prendere le decisioni corrette. Non possiamo abbandonare l’identità del tuo marchio".

F1, il calendario delle gare 2024