Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

IndyCar, a Detroit Rahal domina gara 1

Si è chiusa con un dominio di Graham Rahal la prima gara del weekend IndyCar a Detroit, sul tracciato di Belle Isle Park. Il pilota americano, protagonista di un inizio di stagione non facile, così come per l’Indy 500, ha condotto le libere prima di prendersi la pole con il record della pista e passare al comando buona parte della corsa.

Nella prima delle due manche a punteggio pieno in programma nel Michigan, anche la strategia è stata però fondamentale. Vincente la scelta di effettuare due sole soste fatta dal muretto del Rahal Letterman Lanigan Racing.

Sia Josef Newgarden, sia Helio Castroneves hanno infatti dimostrato di essere velocissimi ma sono restati “tagliati” da una safety-car a metà gara per lo stop tecnico di Conor Daly a bordo pista lasciando il Capitano Roger Penske a bocca asciutta.

Tra i più penalizzati anche Alexander Rossi, quinto, ed il fresco vincitore della Indy 500 Takuma Sato. Secondo ha così terminato Scott Dixon, dopo una settimana passata con le stampelle in seguito alla contusione alla caviglia sinistra riportata a Indy. Bella corsa per James Hinchcliffe, arrivato terzo dopo un solitario testacoda iniziale, ed in forma a Detroit è sembrato tutto il team Schmidt Peterson con anche Mikhail Aleshin sesto. Giornata no per Simon Pagenaud e Will Power.

A poca distanza dalla sede della Chevrolet e della Penske Corporation, il duo non ha trovato il giusto slancio e Power è anche rimasto senza benzina nel finale. Debutto complicato per Esteban Gutierrez. Il messicano, ex pilota Sauber e Haas, ha faticato a tenere il passo su un tracciato estremamente ostico per un debuttante chiudendo diciannovesimo per il team Coyne.