Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Coronavirus, annullata la 1000 Miglia di Sebring

Il coronavirus fa irruzione anche nel mondiale Endurance. E' ufficiale infatti la notizia dell'annullamento della 1000 Miglia di Sebring, in programma per il 20 marzo. Dopo la 6 Ore del Circuito delle Americhe ad Austin il 23 febbraio, si tratta della prima tappa del Wec a saltare.

Lo stop all'evento è una chiara conseguenza della scelta del presidente americano Donald Trump di chiudere i voli alle persone provenienti dall'Europa, e considerando quante persone sarebbero dovute arrivare dal Vecchio Continente è stato inevitabile per gli organizzatori annullare la corsa.
 
Queste le parole di Gerard Neveu, CEO del Wec:" Non è stata una scelta facile, la cancellazione della gara è dovuta alle restrizioni sui viaggia dall'Europa all'America. Il Wec resta impegnato per il benessere e la salute delle sue squadre, dei suoi partner e dei suoi tifosi, cerchiamo sempre la miglior qualità in un evento del mondiale Endurance e sarà sempre così".
 
Annullati chiaramente anche i test in programma per il 14 e 15 marzo, ora l'organizzazione si impegnerà per permettere alle squadre che già si trovavano sul posto per le prove di raggiungere l'Europa nella maniera più sicura possibile.
 
Team Celitar devolve il budget destinato alla trasferta al SSN