Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Loeb testa a testa con Sordo nel Rally Deutscheland. Ottavo Raikkonen

Sebastien Loeb ha chiuso al comando la prima giornata di gara del Rally Deutscheland, nona prova del mondiale Rally, la seconda su asfalto. Loeb che ha vinto 4 speciali su 6 guida con 9,5 secondi su Dani Sordo, che ha vinto la sesta e ultima speciale della giornata recuperando in quest'ultima prova però appena 7 decimi al suo compagno di marca. Staccate le Ford, con Latvala soltanto terzo ma a oltre 1 minuto e Hirvonen poco più indietro, preceduto anche da Ogier.

L'altra vittoria di speciale, la ps4 è andata a Peter Solberg, con la Citroen C4 privata che però in classifica generale è solo al nono posto. Solberg ha patito un sacco di problemi: ha perso 2'30” nella prima ps per cambiare una ruota, poi ha riperso altri 2 minuti nella sesta ps andando fuori strada su una curva a sinistra dove ha rotto una ruota. Questo lo ha fatto precipitare in classifica al 9. posto, dietro Raikkonen. Senza quei due ritardi si starebbe giocando il primo posto con Loeb e Sordo.

Quanto a Raikkonen, l'ex ferrarista invece non se la cava male su asfalto ed è ottavo assoluto a 3'22” dal primo ma soltanto a una manciata di secondi dalla sesta posizione e si gioca questo piazzamento – che per lui sarebbe il migliore nel mondiale - con Duval, rientrato nel mondiale al volante di una Ford Focus Wrc, e di Wilson che lo precedono di pochissimi secondi.

Domani, sabato, seconda tappa con 8 speciali e domenica le 5 p.s. conclusive.

La classifica dopo la prima tappa (6 speciali)
1. Loeb      in 1.18'52”5
2. Sordo     a 9”5
3. Latvala   a 1'04”2
4. Ogier     a 1'10”9
5. Hirvonen  a 1'14”5
6. Duval     a 3'10”4
7. Wilson    a 3'15”1
8. Raikkonen a 3'22”8
9. Solberg   a 4'47”7
10.Block     a 5'42”3