Il finlandese ha poi scelto di partire per ultimo tra i prioritari nella tappa corta di domani, che prevede tre prove speciali in notturna. “Ho preferito d’accordo con il team prendere il via al diciottesimo posto –ha continuato- perché così eviteremo di passare per primi sulle speciali, infatti anche Petter Solberg partirà indietro in diciassettesima posizione proprio davanti a me”. Strategia totalmente diversa invece per la Citroen, che ha scelto di far partire Hirvonen e Loeb al primo e secondo posto. “Era la cosa migliore da fare –ha dichiarato Loeb- perché così siamo certi di evitare la polvere, anche se le prove come dicono saranno bagnate dagli organizzatori”.
Domani pomeriggio la gara partirà da Lisbona (270 km a nord di Faro), dove si svolgerà come lo scorso anno la superspeciale della “Plaza do Imperio”, seguita in notturna in Algarve dalle speciali di Gomes Aires, Santa Clara e Ourique per complessivi 38,85 km cronometrati. In totale sono 22 prove speciali della corsa in programma per un totale di 435 km cronometrati, e conclusione domenica pomeriggio all’Algarve Stadium di Faro.