Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Tour de Corse, Meeke rompe, Neuville ne approfitta

Da Bastia (Francia). Colpo di scena questa mattina al 60o Tour de Corse. Il leader della corsa, il pilota nord irlandese Kris Meeke si è infatti dovuto fermare al termine della sesta speciale di Novella per problemi al motore della sua Citroen C3 Wrc. E così la farà ha perso un importante protagonista ma ne ha trovato un altro, vale a dire Thierry Neuville (Hyundai) che si è aggiudicato le prime due speciali di La Porta e Novella ed è passato in testa con il ritiro di Meeke.

Dopo aver lasciato lo scratch nel secondo passaggio di La Porta a Ogier (Ford), il pilota belga ha allungato a Novella sul rivale francese, che ha perso 36" per problemi al differenziale che lo hanno costretto a percorrere l'ultimo crono con la sola trazione posteriore. Ora Neuville guida con 38" su Ogier e quasi un minuto sul suo compagno di squadra Dani Sordo, che è seguito a 11" da Latvala (Toyota). Da segnalare che si sono dovuti fermare in questa seconda tappa Lefebvre (Citroen), Tanak e Evans (Ford), mentre nel Wrc 2 guida sempre il norvegese Mikkelsen su Skoda Fabia R5. Domani si corre la tappa finale (Bastia-Porto Vecchio) di soli 64,20 km cronometrati.

Può succedere ancora di tutto sulle due prove speciali in programma, quella di Antisanti-Poggio di Nazza, la più lunga della corsa con i suoi km 53,78, e la power stage di Porto Vecchio-Palombaggia (km 10,42) che è identica a quella disputata lo scorso anno e che verrà trasmessa in diretta su FOX Sports alle ore 12.

Questa la classifica dopo la seconda tappa:
1. Neuville in 2:44:10,2
2. Ogier +0:38,9
3. Sordo +0:57,7
4. Latvala +1:09,4
5. Breen +1:12,2
6. Paddon +1:43,8 ..
7. Mikkelsen +6:21,7
8. Suninen +7:29,6