Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

Riparte dal Friuli la corsa allo scudetto da rally

Tutto pronto, in Friuli, per la ripresa del Campionato Italiano Rally dopo la pausa estiva. Tutti alla rincorsa di Giandomenico Basso, che dopo la vittoria a Roma è sempre più leader del Tricolore con i suoi 64.50 punti.

A contendersi lo scudetto, oltre al pilota trevigiano, sono rimasti Simone Campedelli (a quota 51.75 con la Ford Fiesta R5 della M-Sport), Luca Rossetti (46.50 al volante della Citroen C3 R5 ufficiale, alla ricerva di una vittoria fondamentale per restare in corsa) e Andrea Crugnola.

Partenza prevista per le 14:35 di venerdì 30 agosto dall'headquarter di Città Fiera a Martignacco, per una prima tappa "vera", con le prove speciali Valli di Suffumbergo e Malghe di Porzus, da ripetere due volte, seguite dalla prova spettacolo che chiuderà il primo giorno. Sabato il trittico Trivio, Drenchia e Mersino, tutte da bissare, prima dell'arrivo in piazza della Libertà a Udine alle 18.

In Friuli lotta anche per il Tricolore Junior, con la sfida ravvicinata tra Pollara e Testa, oltre al confronto sempre interessante dell'Italiano Asfalto. Da segnalare pure il rientro di Alessandro Perico, sempre velocissimo sull'asfalto e in grado di fare da "quinto" incomodo nella lotta tricolore.

Oltre alla gara valida per il Cir anche quella riservata all'Italiano ed Europeo Rallystorici.