Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

ROC 2022, Vettel-Schumacher prove di traverso

© Getty Images

Primi traversi a latitudini da Artico, 100 km dal Circolo Polare per l'esattezza. La Race of Champions 2022 andrà in scena il prossimo week end tra le nevi svedesi, in una sfida che vedrà i piloti nordici partire quali naturali favoriti. 

Bottas e Kristofferson, Solberg - Petter e Oliver -, ed Ekstrom. Senza dimenticare "pistaioli" in senso stretto come Hakkinen e Kristensen. Per guadagnare dimestichezza con la guida su fondo innevato e ghiacciato, prime sessioni di prova, con in particolare Sebastian Vettel e Mick Schumacher a "prendere le misure" al volante di una Fiesta da rally "proto". 

Il tabellone degli scontri

Sabato 5 febbraio (tra le 12:00 e le 15:00) andrà in scena la Nations Cup, sfida per squadre nazionali, mentre domenica 6 febbraio sarà la volta del testa a testa tra piloti, per eleggere il campione della ROC 2022. Il tabellone prevede uno scontro "di qualificazione" tra Herta e Castroneves e Chadwick contro Mick Schumacher.

Dagli ottavi di finale, invece, entreranno Vettel contro Bottas, Johnson-Hakkinen, Coulthard-Kristensen, Guerra-Oliver Solberg, Loeb-Petter Solberg, Hansen-Kristofferson, Auriol-Ekstrom.

Prime eliminatorie per avanzare nel tabellone. I confronti in pista saranno al volante di macchine come la rallycross FIA RX2e da 340 cavalli, l'elettrica FC1-X, sportive convenzionali come Porsche Cayman GT4 Clubsport e progetti come la supercar Lites alimentata con benzina sostenibile.