Home

Formula 1

Mondo Racing

Rally

Pista

Foto

Video

Formula E

Autosprint

LIVE

WRC, Messico: Ogier prova la fuga

Sébastien Ogier al volante della sua Citroen C3 Wrc numero 1 è stato molto bravo a passare in testa e ad allungare nella seconda parte della prima tappa della “carrera mexicana”, approfittando delle problematiche patite dai suoi avversari.

Ogier ha infatti vinto ben tre delle cinque speciali disputate nel pomeriggio messicano, El Chocolate di 31,57 km, Ortega di 17,28 km ed il primo passaggio nella Street Stage di Leòn di 1,11 km, lasciando solo 6”6 a causa di una foratura a Las Minas.

Totalmente diversa la musica in casa Hyundai, con Andreas Mikkelsen fermo nella quinta speciale e Dani Sordo bloccato nel trasferimento verso la settima speciale per un problema elettrico. Una giornata decisamente no quindi per la squadra diretta da Andrea Adamo, visto che all’inizio Thierry Neuville aveva forato la ruota posteriore sinistra perdendo oltre 40”.

Ora Ogier guida la corsa con 14”8 sulla Ford Fiesta di Evans e 21”1 sulla Toyota Yaris di Meeke, con Tanak quarto a 37”1, Lappi quinto a 39”1 e Neuville sesto a un minuto. Nel Wrc 2 Pro guida il polacco Pieniazek (Ford Fiesta) mentre nel Wrc 2 è in testa il boliviano Bulacia davanti all’idolo locale Guerra (entrambi su Skoda Fabia R5).

Oggi la seconda tappa prevede 138,37 km cronometrati suddivisi in 8 crono, tra i quali figurano le prove speciali da ripetersi due volte di Guanajuatito (25,90 km), Otates (32,27 km) ed El Brinco di 8,13 km (trasmessa in diretta tv su DAZN alle ore 18) , seguite in serata dalle due speciali all’autodromo di Leòn (2,30 km) e dalla Street Stage di Leòn (1,11 km). Infine l’ultima tappa di domani è lunga 60,17 km cronometrati con tre sole prove in programma, quella di Alfaro (24,38 km), Mesa Cuata (10,72 km) e Las Minas (11,07 km) che sarà valida come power stage e trasmessa in diretta tv su DAZN dalle 19.