Formula E, l'India prossima tappa dell'espansione della serie

Formula E, l'India prossima tappa dell'espansione della serie© LAT Images/Formula E

Saranno le monoposto Gen3 a correre su un circuito cittadino nella città di Hyderabad, con un accordo destinato a essere finalizzato nei prossimi mesi

Fabiano Polimeni

17.01.2022 ( Aggiornata il 17.01.2022 12:47 )

Il 28 gennaio si parte per l'ultimo mondiale delle monoposto Gen2, dall'Arabia Saudita. È una Formula E che si proietta, però, già al campionato della Stagione 9, che segnerà - tra e altre, numerose, novità - l'introduzione delle monoposto Gen3, molto più potenti rispetto alle attuali. Una proiezione che parte dalla "raccolta delle candidature" su nuove città a ospitare un ePrix.

LEGGI ANCHE - Maserati torna a correre: il Tridente in Formula E nel 2023

È il turno dell'India, con la città di Hyderabad ad aver siglato un'intesa con l'organizzatore del campionato elettrico. Diventa città potenzialmente sede di ePrix e un accordo in tal senso dovrebbe concretizzarsi entro i prossimi 90 giorni.

Esordio a inizio stagione

L'ampliamento a est della serie elettrica passerà, quest'anno, dagli ePrix di Seoul - duplice evento conclusivo - e dall'ePrix di Jakarta (qui trovi il calendario).

"Salutiamo l'interesse di Hyderabad e dello Stato di Telangana nell'ospitare un round del mondiale di Formula E. Con questa lettera d'intenti possiamo approfondire ulteriormente il potenziale entusiasmannte del ritorno del motorsport di vertice in India.

Stiamo annunciando la città di Hyderabad come sede candidata, però è presto perché diventi una città ufficialmente nel calendario della Formula E. Speriamo che avvenga molto presto e di poterci godere una gara qui a Hyderabad nei mesi a venire, dovremmo esserci tra dicembre 2022 e marzo 2023", le parole dell'a.d. Alberto Longo sullo scenario del ritorno di una competizione motoristica FIA in India.

L'ultimo appuntamento fu il GP di Formula 1, in un contrasto stridente con la miseria intorno all'impianto di Nuova Delhi, creato nel distretto dell'Uttar Pradesh.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi