Formula E, Bird rinnova con Jaguar e firma un pluriennale

Formula E, Bird rinnova con Jaguar e firma un pluriennale© LAT Images/Formula E

Il pilota inglese resterà nel team per i prossimi anni, la Stagione 8 è alle porte e l'obiettivo di correre per il titolo, dopo i risultati 2021, è un obbligo per team e Bird

Fabiano Polimeni

19.01.2022 ( Aggiornata il 19.01.2022 12:28 )

Pilota tra i più esperti in assoluto della Formula E, per Sam Bird arriva il prolungamento di contratto con Jaguar. Nuova esperienza, dopo la parentesi Virgin Racing, per il pilota inglese, avviata nel 2021 con il team inglese e, insieme a Mitch Evans, a formare una delle coppie più forti della categoria.

Alla vigilia della Stagione 8, tra pochi giorni in pista a Riyadh per i primi due ePrix dell'anno, Jaguar e Bird ufficializzano un accordo pluriennale, che dà continuità alla squadra e al pilota nel passaggio dalle monoposto Gen2 alle future Gen3 in pista nel 2023.

Bird-Evans solidissimi

"La mia prima stagione in Jaguar mi ha detto tutto quel che mi serviva sapere", commenta Bird, sesto nel mondiale 2021 e, insieme al contributo di Evans - tra i due appena 3 punti di differenza a fine anno - a portare Jaguar seconda nel mondiale Costruttori, 3 punti dietro Mercedes.

"Volevo continuare a far parte della famiglia Jaguar Racing. Tutto il team è determinato, concentrato e pronto a ottenere i risultati, questo è esattamente quello a cui voglio lavorare.

LEGGI ANCHE - Porsche Taycan è la nuova Safety Car

Adesso è il momento di iniziare la Stagione 8 e assicurarci di mettere in atto tutto quel che abbiamo appreso e praticato nella fase invernale. È tempo di ottenere più punti possibili".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi