ePrix Berlino: Wehrlein non ama i due sensi di corsa

ePrix Berlino: Wehrlein non ama i due sensi di corsa© Porsche

Porsche corre in casa e deve cancellare il doppio ritiro monegasco. A Tempelhof si gira nei due sensi tra sabato e domenica, scelta non gradita da Wehrlein

Fabiano Polimeni

13.05.2022 ( Aggiornata il 13.05.2022 14:46 )

Quella di Monaco è stata una debacle inattesa, perché Porsche nel Principato ha corso bene e con il ritmo per puntare alla vittoria con Pascal Wehrlein. All'improvviso, la 99X si è ammutolita, lasciando a piedi il leaders della corsa. Cinque minuti più tardi, Lotterer accompagnato a muro a Sainte Devote.

Il team guarda alla gara di casa, i due ePrix di Berlino, sapendo d'aver prodotto prestazioni per essere protagonisti, soprattutto in Messico e a Montecarlo. Entrambe le gare accomunate da una gestione strategica azzeccata. "Monaco è alle nostre spalle, siamo professionali quanto serve da sapere che certe battute d'arresto fanno parte delle corse. Per questo guardiamo avanti, il team farà tutto il possibile a Berlino per riguadagnare i punti persi a Monaco", promette il responsabile del programma Porsche Formula E, Modlinger.

Wehrlein, Berlino gara di casa e da vincere

Pesano i ritiri e gli alti e bassi nelle prime 6 gare della stagione, nel bottino di Lotterer e Wehrlein. Appaiati in classifica, divisi da un solo punto di differenza, Wehrlein confida sulla competitività vista a Monaco per costruire il week end berlinese, da punti pesanti viste le due gare in programma

"Tutti siamo impazienti, a Berlino ci saranno tantissimi tifosi Porsche e sarà una vera gara di casa. 

In Formula E non si può vincere a ogni week end, in Messico abbiamo prodotto una prestazione solidissima, anche a Monaco un arrivo sul podio sarebbe stato nelle nostre possibilità, forse anche la vittoria. Tutto si stava componendo e la macchina andava alla grande fino al ritiro. 

Se anche a Berlino avremo il giusto assetto e la strategia corretta, avremo una chance ottimale di firmare la seconda vittoria della stagione", dice Pascal.

Tempelhof in due sensi non piace a Pascal

Ammette, poi, di non gradire l'idea di girare su tracciature affrontate in senso antiorario e orario, tra sabato e domenica: "Non sono onestamente un grandissimo tifosi dell'idea di usare la tracciatura in due sensi di marcia. Dobbiamo prepararci per due varianti e il tutto in un brevissimo lasso di tempo tra Monaco e Berlino. Abituarsi non sarà un problema, ci abbiamo già corso".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi