Formula E alla scoperta dell'ePrix di Jakarta, gli orari

Formula E alla scoperta dell'ePrix di Jakarta, gli orari© S.Bloxham/Formula E

Il mondiale arriva all'appuntamento inedito indonesiano con Mercedes in gran spolvero nelle due classifiche. James sottolinea l'importanza dell'adattamento. Gli orari dell'ePrix

Fabiano Polimeni

01.06.2022 ( Aggiornata il 01.06.2022 12:53 )

Formula E in pista nel week end, reduce da una doppia esibizione berlinese che è stata prova di forza di Mercedes e del team cliente Venturi. Il mondiale passa dall'ePrix di Jakarta, appuntamento inedito in calendario, che proporrà sabato 4 giugno una tracciatura su 18 curve e 2,37 km di sviluppo.

Un cittadino all'apparenza piuttosto rapido, per un giro che - in qualifica - sarà sul minuto e 7 secondi, dalle simulazioni dei team. La classifica del mondiale Costruttori recita Mercedes, Venturi, DS nell'ordine, con un solco che inizia a essere netto tra Mercedes a 176 punti e Venturi a 148, poi DS a 137 e, a 111, Jaguar.

Temperature elevate e rischio pioggia

Nel mondiale Piloti guida Vandoorne, in una classifica ancora relativamente corta fino al quinto posto di Frijns, staccato di 30 punti dal belga di Mercedes. Al'inseguimento, Mortara a 12 lunghezze di ritardo, poi Vergne a 16 ed Evans a 28.

Così si procede verso un ePrix di Jakarta tutto da scoprire, dal vivo, nelle caratteristiche dell'asfalto. Saranno le temperature molto elevate, come il tasso di umidità, a proporre una sfida per la gestione energetica. Agli oltre 30° C di temperatura ambientale potrebbe aggiungersi la sfida di un ePrix sul bagnato.

Mercedes col vento in poppa: cruciale l'adattamento

"Questo week end di gara arriva con un tempismo perfetto per aiutarci a tenere i piedi per terra. Jakarta è in circuito nuovo e una sfida nuova per tutti. Tutto ruoterà intorno alla capacità di adattamento. Faremo del nostro meglio per essere tra quelli che impareranno più rapidamente", commenta Ian James, ambiente Mercedes. "Il meteo avrà un ruolo enorme nelle sfide che affronteremo. Andiamo a Jakarta con la fiducia maturata in un week end di grandi successi a Berlino. È stato un altro passo nella giusta direzione per il team, un appuntamento nel quale è sembrato siamo riusciti a trovare la velocità che sappiamo di avere".

Gli orari dell'ePrix di Jakarta

Gli orari dell'ePrix collocano la gara a metà mattinata italiana, mentre le qualifiche decideranno la griglia a partire dalle 5:30. Come di consueto, qualifiche e gara saranno trasmesse in diretta sul satellite da Sky Sport Action, in streaming su Now. Qualifiche live e in streming gratuito su SportMediaset.

L'ePrix di Jakarta vedrà la diretta su Canale 20, digitale terrestre, a partire dalle 9:30 - il via è previsto alle 10:04 -, orario replicato da Sky Sport Action.

2:00 - 2:55 Prove libere 1 (diretta YouTube, Formula E)

3:55 - 4:40 Prove libere 2 (diretta YouTube, Formula E)

5:30 - Gruppi e fase a duelli delle Qualifiche (diretta tv Sky Sport Action)

9:30 - 45' + 1 giro  ePrix Jakarta (diretta tv Sky Sport Action; Canale 20)


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi