Maserati, l'ePrix di Città del Capo per mostrare le vere prestazioni

Maserati, l'ePrix di Città del Capo per mostrare le vere prestazioni© Maserati

Il difficile inizio di campionato per Maserati passa dall'ePrix in Sudafrica, nel quale confermare i miglioramenti visti nell'ultimo ePrix in India

Fabiano Polimeni

21.02.2023 ( Aggiornata il 21.02.2023 15:23 )

Segnali di ripresa, quelli giunti dall'ePrix di Hyderabad per Maserati. In una qualifica a dir poco caotica le due Folgore si sono ben comportate - quinto e settimo tempo - mentre in gara è mancato un risultato superiore al piazzamento rimediato da Mortara, un decimo posto appena e dopo l'errore di guida in apertura, al secondo giro, con il tamponamento su Cassidy.

Fa tappa in Sudafrica il mondiale di Formula E, per un'altra pista inedita in calendario. A Città del Capo si correrà sabato, con la qualifica alle ore 10:40 italiane e il via dell'ePrix alle 15:04.

Pista veloce e gestione dell'energia critica

Maserati anticipa un circuito molto veloce, dal fondo sconnesso e sul quale sarà critica la gestione dell'energia, anche per le poche opportunità di recupero energetico in frenata. Le occasioni migliori saranno in curva 4, 5, 7 e 11.

Confida in un ePrix favorevole, James Rossiter. Ai segnali registrati in India, Maserati dovrà dimostrare di aver compiuto altri progressi.

"A Hyderabad abbiamo compiuto alcuni passi avanti su velocità ed efficienza e abbiamo continuato a lavorare sodo, dietro le quinte, per migliorare ulteriormente le prestazioni", spiega il team principal. "Finora i preparativi in vista di Città del Capo sono stati positivi, però il vero lavoro inizierà quando andremo in pista. 

Nonostante il difficile avvio di stagione, il morale in squadra è alto e siamo tutti motivati dalla fame di ottenere un buon risultato. Se tutto andrà al suo posto sono fiducioso che riusciremo a mostrare le nostre reali prestazioni".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi