Hamilton fa il pirata della strada!

26.03.2010 ( Aggiornata il 26.03.2010 15:49 )

Forse euforico per la pole virtuale nelle prove di venerdi Hamilton si è concesso qualche stravaganza che gli è costata cara. A bordo di una Mercedes, probabilmente dopocena, ha seminato lo scompiglio nel traffico di Melbourne fra gli automobilisti australiani attoniti.
Prima ha compiuto un burnout (partenza a ruote fumanti), poi un bel testacoda da manuale in mezzo alle auto che sfilavano per Lakeside Drive. A quel punto è intervenuta la polizia che lo ha fermato senza indugi. Hamilton è stato portato al locale comando di polizia, dove gli è stata sequestrata la Mercedes ed è stato multato: Lewis dovrà rispondere di uso improprio del veicolo. Quindi è stato rilasciato.
Il pilota inglese ha fatto diffondere, tramite la squadra con un comunicato, le sue scuse. «Mi sono comportato in maniera davvero sciocca – ha detto – e rinnovo le mie scuse alle persone che ho coinvolto nel mio comportamento troppo esuberante». Non risulta sia stata riscontrata presenza di alcool nel suo corpo, quindi le pazzie al volante di Hamilton sembrano soltanto il frutto di un eccessivo... buonumore a causa dello satto di grazie della sua Mclaren-Mercedes. Al momento la sua partecipazione alle prove del Gp, sabato, non dovrebbe essere a rischio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi