Renault: "Le modifiche maggiori arriveranno in inverno"

Renault: "Le modifiche maggiori arriveranno in inverno"
Il costruttore francese annuncia cambiamenti importanti sul suo V6 turbo. Ma solo il prossimo inverno

27.06.2014 ( Aggiornata il 27.06.2014 12:14 )

La Renault, attraverso il responsabile del programma Formula Uno Rob White, non cerca scuse. Le pesanti critiche arrivata da Christian Horner dopo il Gran Premio d’Austria (parlando di situazione inaccettabile) attendevano una replica, arrivata cinque giorni dopo senza smentire troppo il team principal della Red Bull.

«La possibilità di poter modificare la struttura del motore durante la stagione è estremamente limitata – ha confermato Whitema fino ad oggi per noi non è stato questo il maggior problema. Stiamo facendo pressioni in vista del prossimo anno, per poter avere una maggiore possibilità di movimento. Al momento non è possibile cambiare alcuna specifica della Power Unit senza l’autorizzazione della FIA, e la federazione non concede deroghe per motivi prestazionali».

«Siamo comunque riusciti a fare dei miglioramenti significativi – ha proseguito Whiteaccorciando il margine che ci separava dai nostri concorrenti, e qualcosa sarà fatto ancora durante la stagione. Ma le modifiche maggiori saranno a lungo termine, ed arriveranno in inverno. Alla fine non cerchiamo scuse, perché le regole sono uguali per tutti e sta a noi lavorare rispettandole, così come non è scontato che senza limitazioni di sviluppo la nostra situazioni attuale sarebbe migliore. Non siamo stati abbastanza competitivi e reattivi per accontentare in pista le nostre squadre, ma l’intenzione è quella di proseguire come abbiamo sempre fatto per risolvere i problemi e tornare dove ci compete».

Roberto Chinchero


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi