GP Bahrain, in Haas si frena l'entusiasmo

GP Bahrain, in Haas si frena l'entusiasmo
Un esordio da incorniciare a Melbourne, ma il team principal Steiner avvisa che non sarà un mondiale in discesa
Presente in

29.03.2016 ( Aggiornata il 29.03.2016 10:39 )

Andata la prima, con un risultato ben oltre le aspettative, c’è il Gran Premio del Bahrain ad attendere il team Haas. E all’interno della scuderia statunitense ci pensa Guenther Steiner a frenare gli entusiasmi: «Il nostro piano sta funzionando, ma non finiremo ogni gara sesti, perciò dobbiamo andarci cauti con le aspettative». Un debutto positivo, «abbiamo dimostrato che si può iniziare con un team nuovo e chiudere a centro gruppo. In Australia non eravamo gli ultimi, ed era uno dei nostri obiettivi e non credo lo saremo quest’anno». Le critiche all’interpretazione della Formula 1 secondo Haas non sono mancate, nello specifico è stato Pat Symonds a mettere in dubbio la strada percorsa dalla scuderia di Kannapolis, ricorsa massicciamente alla fornitura di componenti Ferrari per mettere in piedi la VF16. «Dopo il successo iniziale non saremo arroganti, sappiamo che ci saranno gare nelle quali saremo al di sotto delle prestazioni attese. Il team ha continuato a lavorare duramente dopo l’Australia e proveremo a fare il massimo». Grosjean, a Melbourne un 6° posto che vale una vittoria In Bahrain l’obiettivo principale è mettere insieme chilometri, oliare i meccanismi interni alla squadra nella gestione del week end di gara, quelli sì tutti da costruire da sé. Ed è Gutierrez ad approfondire il concetto: «Abbiamo bisogno di girare maggiormente e comprendere la macchina. C’è un lungo elenco di cose che vogliamo provare e altre da migliorare. Tanto lavoro da un lato, dall’altro vuol dire poter migliorare molto la monoposto». Ritirata la macchina per l’incidente con Alonso, il messicano dovrà dimostrare di poter reggere il confronto con Grosjean«Pur non avendo potuto provare molto, abbiamo una buona base e non vedo l’ora di poter sperimentare e lavorare davvero su quella che è la miglior direzione per l’assetto. Il Bahrain ci aiuterà a condurre dei run più consistenti, più giri nelle prove e, speriamo, un week end che fili liscio». In Australia non ha aiutato l’imprevedibilità meteo, assente a Sakhir, dove l’accoppiata Haas avrà a disposizione 2 treni di gomme medie (1 per Gutierrez), quattro di morbide (5 per Gutierrez) e 7 di supermorbide per impostare il lavoro del week end.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi