Rosberg: Dobbiamo fare i compiti a casa

Rosberg: Dobbiamo fare i compiti a casa
Il tedesco Mercedes veloce nelle FP1 è stato sopravanzato dalle Ferrari nelle seconde libere: "Sono molto veloci, dobbiamo tenerle d'occhio"

15.04.2016 ( Aggiornata il 15.04.2016 11:59 )

Nico Rosberg pacatamente soddisfatto al termine della prima giornata di prove a Shanghai, teatro del terzo round stagionale della Formula 1. Il pilota Mercedes ben intenzionato a conquistare la terza vittoria 2016 dopo le ottime prestazioni messe a segno a Melbourne e Bahrain. Il tedesco, che in Cina ha vinto nel 2012 ed è arrivato secondo lo scorso anno, è stato il più veloce della mattinata, precedendo il compagno di squadra  nelle FP1 e replicando un copione già visto più volte: "E' stata una bella sensazione infilarsi nell'abitacolo e mettere a segno una partenza discreta. La prima sessione è stata condizionata dalla bandiera rossa ma siamo riusciti a provare alcune soluzioni che hanno funzionato bene".

Guarda anche

Poi nel pomeriggio cambio di programma, con le Ferrari di Raikkonen e Vettel che rubano la scena alle Frecce d'Argento. Il finlandese (che nel 2007 conquistò qui la vittoria numero 200 per la Scuderia Ferrari) è stato l'unico pilota capace di scendere sotto l'1'37, lasciando stupito il compagno Vettel e a quanto pare anche i colleghi Mercedes: "Sembrava fossimo ancora i più veloci ma nel pomeriggio anche le Ferrari erano molto veloci: dobbiamo tenerli d'occhio e fare un po' di compiti a casa prima delle qualifiche. Sono felice che si sia tornati al vecchio format e non vedo l'ora di scendere nuovamente in pista. E' sempre bello tornare in Cina, mi piace molto la pista ma specialmente la gente, sempre molto entusiasta. Alcuni fans hanno atteso due giorni all'aeroporto per incontrami". Francesco Colla

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi