GP Monaco, Vettel nero dopo le qualifiche: "Sono molto deluso"

Il pilota Ferrari non riesce ad andare oltre il quarto tempo a Montecarlo: "Problemi di aderenza non sono mai stato a mio agio con la macchina"

Francesco Colla

28.05.2016 16:46

Dopo Raikkonen tocca a Vettel rimbrottare i giornalisti. Il tedesco, deluso dopo il quarto posto (con un distacco di oltre nove decimi dal poleman Ricciardo) risponde così a chi gli chiedeva se avesse sperato, dopo il primo tempo nelle libere 3 di questa mattina: “Non abbiamo fatto la pole quindi è stupido essere qui a dire se avremmo potuto farlo, perché non ci siamo riusciti”.

Il tedesco della Ferrari aveva esordito in sordina nelle libere di giovedì, ma questa mattina, centrando il miglior tempo nelle libere 3, aveva dato l’impressione di poter ottenere un risultato migliore in qualifica: “Da giovedì ad oggi abbiamo migliorato molto la macchina, che era molto competitiva, oggi siamo partiti bene ma con il progredire delle qualifiche stava diventando sempre più difficile trovare l’aderenza, la macchina continuava a slittare e durante il giro mi sono sentito molto a disagio, con tanti piccoli errori, mentre tutti gli altri miglioravano. Alla fine ho fatto quello che potevo ma non mi sono nemmeno avvicinato al sentirmi a mio agio come questa mattina”. 

Mentre l’ex compagno di squadra Ricciardo sfoggia un gran sorriso per aver centrato la prima pole in carriera, Vettel non nasconde il suo rammarico per una gara che si preannuncia giocoforza in salita: Sono molto deluso per aver sprecato una buona opportunità di iniziare la gara magari dalla prima fila. Ma nonostante la delusione dobbiamo guardare avanti, alla gara di domani, magari potrebbe piovere e la strategia potrebbe cambiare, ma dipenderà molto dai leader, se opteranno per un solo pit stop potrebbe essere una gara molto noiosa, se invece spingeranno potrebbe essere una gara entusiasmante. Purtroppo non siamo noi davanti e non saremo noi a dettare il ritmo, dovremo cercare di adattarci a quello che faranno gli altri”.  

GP Monaco, Raikkonen per la prima volta è polemico


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi