F1, Red Bull pronta a rinnovare Ricciardo fino al 2018

Horner e Marko prevedono di mantenere la stessa line up per "il 2017 e oltre". Ricciardo: "Al momento Red Bull è il miglior posto dove stare"

F.C.

17.06.2016 11:04

Daniel Ricciardo è pronto a rinnovare con Red Bull per altre due stagioni, ossia fino al 2018 compreso. L'australiano, che dopo il disastroso pit-stop al GP di Montecarlo non aveva risparmiato aspre critiche al team, ha poi dichiarato di aver chiarito tutto con la squadra e ora sembra pronto a prolungare il proprio rapporto. Alcuni giorni fa Christian Horner aveva confermato che il team è pronto a mantenere la stessa line-up, Ricciardo e Verstappen, "per il 2017 e non solo".

Proposito poi confermato anche da Helmut Marko, che aveva dichiarato al magazine Auto Motor und Sport che "Ricciardo rimarrà con noi fino al 2018, non c'è dubbio". Ora si attende solo l'ufficializzazione: "Il contratto è sempre stato a lungo termine e sempre della stessa lunghezza - ha commentato il pilota dopo le dichiazioni dei manager - ma è condizionato sulle performance. Questo significa che Helmut e il team sono felici di ciò che sto facendo e vogliono tenere in squadra sia me che Max. In questo momento è il posto migliore dove stare. Se Mercedes non dovesse fare cambiamenti non c'è nessun altro team che abbia le stesse attrattive". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi