F1 Baku, Arrivabene: "La squadra ha lavorato molto bene"

Il team principal della Scuderia Ferrari commenta il secondo posto di Vettel al GP d'Europa: "Non siamo ancora qui, ma con forza e determinazione ci arriveremo"

Presente in

Francesco Colla

19.06.2016 17:08

Sebastian Vettel ancora sul podio alle spalle del vincitore, un dominante Nico Rosberg. La Mercedes vince il GP d'Europa con un vantaggio di 16”696 sulla più veloce delle Ferrari. Per come era iniziato il weekend azero non si tratta certo di un risultato da buttare per il team di Maranello, con l'altra SF16-H, quella di Raikkonen, quarta al traguardo dietro a Perez. Il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene, commentando la gara ai microfoni di Sky, ha dichiarato "No, non mi sorprende (il risultato di Vettel, ndr) perché è un grandissimo campione. Devo dire che la squadra qui e a casa ha lavorato molto bene. Non siamo ancora qui, ma con forza e determinazione ci arriveremo"

Il "qui" sta ovviamente a significare la vetta, per la quinta volta in questa stagione saldamente occupata da Rosberg. Per quanto riguarda la prova del finlandese, passato all'ultimo giro dalla Force India di Perez quando era già stato penalizzato di 5 secondi, il manager commenta: "È stato passato dalla Force India perché era fuori con i consumi e, in ogni caso, ha avuto 5 secondi di penalty per aver superato le linee. Ma anche Kimi oggi era in palla". 

A Baku era arrivato anche il presidente Ferrari, Sergio Marchionne, che aveva nuovamente sottolineato la propria fiducia alla squadra affermando che i piloti ci sono e che è compito della Scuderia ridurre il gap con le Mercedes "dando qualcosa in più alla macchina". Arrivabene dichiara di essere d'accordo col numero 1 di Maranello: "Alla grande. Ma arriveremo, arriveremo, dai".    
 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi