Hamilton: "Tutto ok quando non ho problemi tecnici"

Restano giusto un paio di operazioni possibili per migliorare il bilanciamento, per cui l'inglese è fiducioso per il weekend

Maurizio Voltini

01.07.2016 18:25

Secondo in entrambe le sessioni del venerdì, Lewis Hamilton non appare preoccuparsi di ciò e anzi sottolinea ciò che è andato bene, in particolare il fatto di non aver avuto alcun problema tecnico, se non la pioggia del pomeriggio: «È stata una giornata un po' difficile dal punto di vista del migliorare la velocità e incamerare giri. Ci stavamo riuscendo nel mattino, ma poi la pioggia del pomeriggio ci ha costretto ad adattare il nostro programma di lavoro. Fortunatamente, le alte temperature della pista hanno fatto sì che il circuito si asciugasse rapidamente, per cui sono stato in grado di completare diversi giri con la mescola ultramorbida, prima che la sessione terminasse, ottenendo un buon riscontro fra bilanciamento e performance. Oggi non abbiamo avuto alcun problema tecnico, fatto certamente positivo, e c'è ancora qualcosa da fare, per cui non vedo l'ora di proseguire domani»

La velocità con cui la pista si è asciugata dopo il considerevole acquazzone a metà sessione pomeridiana, dovuta al fatto che l'asfalto aveva incamerato parecchio calore in precedenza, è comunque un fatto che ha stupito parecchio anche il DT Paddy Lowe: «È stata una buona giornata, giusto un paio di testacoda senza danni, e siamo riusciti a fare un sacco di lavoro nonostante l'interruzione della pioggia. Abbiamo ancora un paio di lavoretti di bilanciamento da fare, ma i piloti sono già soddisfatti. Ma quel che ho trovato incredibile è come abbia piovuto così forte, eppure dopo nemmeno un'ora fosse già tutto asciutto: non avevo mai visto niente di simile, finora!».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi