Giorni di ansia per Bernie Ecclestone e per la moglie Fabiana Flosi a causa del sequestro, avvenuto venerdì scorso a San Paolo, della suocera del patron del Circus della Formula 1: si è appreso oggi, infatti, del rapimento di Aparecida Schunck Flosi Palmeira, 67 anni, madre della terza moglie di Ecclestone (sposata nel 2012).

I malviventi, in contatto con la famiglia, avrebbero chiesto un maxi-riscatto pari ad oltre 33 milioni di euro. La notizia è stata diffusa dai media brasiliani, sui quali si legge anche che né autorità, né familiari hanno ancora rilasciato dichiarazioni.

Secondo il magazine brasiliano "Veja", che cita fonti vicine alla polizia, i criminali chiedono che il riscatto di 120 milioni di reais sia pagato in sterline e consegnato in 4 borse di plastica. Ecclestone, 85 anni, ha conosciuto Fabiana Flosi, 38, nel 2009 a Interlagos durante Gran Premio del Brasile, dove lei lavorava come direttrice marketing. I due si sono sposati il 28 ottobre dello scorso anno, dopo il divorzio di Ecclestone da Slavica Radic, sua moglie per 25 anni.