Rosberg: "Buon inizio, ma è solo venerdì"

Rosberg: "Buon inizio, ma è solo venerdì"© sutton-images.com

Il tedesco evidenzia l'effetto sulle gomme delle differenze di asfalto fra quelli di Hockenheim (vecchio) e di Budapest (nuovo)

Maurizio Voltini

29.07.2016 ( Aggiornata il 29.07.2016 17:59 )

Solo con le soft nel pomeriggio Nico Rosberg non è risultato più veloce del compagno-rivale Hamilton, ma in tutte le altre situazioni e soprattutto con le supersoft si è rivelato dai 3 ai 5 decimi più rapido finora a Hockenheim. Lui comunque tende a non esaltarsi troppo in merito: «È un buon inizio di weekend. Ed è bello essere di nuovo qui a Hockenheim, su questa pista storica. Ciò significa che l'asfalto è vecchio, quindi il modo in cui le gomme lavorano è completamente diverso che in Ungheria, dove l'asfalto era nuovo. Qui è molto più "snappy", più difficile».

«Ma in generale - conclude Rosberg - oggi la nostra macchina si è comportata bene. Ciò detto, in Ungheria siamo stati molto veloci il venerdì, ma poi sabato e domenica gli altri si erano avvicinati. Quindi, siamo avvertiti da quello di non essere sovraeccitati già di venerdì. È un buon inizio, ma vedremo di più domani». Oggi il programma di prove si è incentrato, come ha spiegato anche il DT Paddy Lowe, sulla comprensione del comportamento di entrambe le mescole (soft e supersoft) sulle lunghe distanze, in modo da stabilire in modo più efficace le strategie di gara.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi