Sebastian Vettel, il ragazzo semplice della Formula 1

Sebastian Vettel, il ragazzo semplice della Formula 1©  sutton-images.com

Il pilota Ferrari parla di sé: un’antistar che ama stare a casa, ascoltare John Lennon e giocare a pallone

F.C.

15.08.2016 15:45

Più e più volte si è messo a confronto lo stile di vita da vera star di Lewis Hamilton e le ben più sobrie attitudini di Sebastian Vettel, il campione “timido” che rifugge la ribalta dei social e il clamore gratuito. E in attesa che la Formula 1 torni in pista a Spa-Francorchamps sbirciamo la vita privata del ferrarista che racconta alcuni lati della sua vita privata.

Vettel non ha mai nascosto la sua passione per la cucina italiana e la sua “ultima cena” sarebbe senza dubbio “una caprese” e nonostante abbia ribattezzato la sua SF16-H “Margherita” preferisce la pizza al prosciutto. Da accompagnare con un monastico bicchiere d’acqua terminando con “un gelato alla vaniglia”.

Un ragazzo semplice che ama stare in casa a giocare a backgammon o giocare a calcio con gli amici. Ma dai gusti sofisticati: la canzone preferita è “Imagine di John Lennon”, mentre il film più apprezzato è “The Shawshank Redemption” (Le Ali della libertà con Tim Robbins e Morgan Freeman). 

In fatto di auto Seb è un vero aziendalista: come compagno di squadra dice di non preferire nessun altro al novello sposo Kimi Raikkonen e che vorrebbe guidare solo Ferrari (“una qualsiasi”). Il circuito su cui vorrebbe correre? Suzuka su una Ferrari F2004, con cui il connazionale Schumacher dominò il mondiale 2004. La gara da riguardare all’infinito? “Il Gran Premio di Monaco del ’61 vinto da Stirling Moss". Su quale sia invece il miglior momento della carriera Vettel spera che debba ancora venire. Se lo augurano anche tutti i tifosi Ferrari… 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi