F1 Spa, Raikkonen: "Andrà meglio che in Germania"

F1 Spa, Raikkonen: "Andrà meglio che in Germania"© sutton-images.com

Quella belga per Kimi è una pista "speciale" e vi arriva con un certo ottimismo pur senza esagerare con le certezze

Maurizio Voltini

25.08.2016 ( Aggiornata il 25.08.2016 20:14 )

Quello di Spa-Francorchamps è un tracciato su cui Kimi Raikkonen si è sempre trovato abbastanza a suo agio. In più quest'anno vi si ritrova con una macchina il cui avantreno lo asseconda di più, e considerando come qui (a differenza delle piste delle ultime gare come Hockenheim) l'ago della bilancia si sposti dall'aerodinamica più verso la parte motoristica, si può comprendere un certo ottimismo, pur ricordando che non si può mai essere sicuri di nulla.

«Spa è un posto speciale - ricorda infatti Raikkonen - per certi verti versi simile a Monza, nel senso che è completamente diverso dai nuovi circuiti, ha tanti saliscendi e l’atmosfera è unica. Mi piace molto questa pista, ti dà buone sensazioni, è sempre stato un tracciato sicuro e di solito le gare sono molto interessanti. È difficile sapere cosa saremo in grado di ottenere in questo fine settimana, dai nostri dati sembra che avremo meno difficoltà rispetto all’ultima gara, ma chi lo sa…».

Kimi ricorda anche come in questa occasione il maltempo non dovrebbe rappresentare una variabile in più, secondo le previsioni meteo: «Il tempo sarà bello per tutto il weekend, da domani vedremo come va. Speriamo che la nostra macchina si adatti bene alla pista e di essere in grado di lottare con i migliori e di ottenere un buon risultato. Cerchiamo di fare progressi in tutte le aree in cui sappiamo di essere più deboli, ma ovviamente le cose non cambiano dall’oggi al domani, ci vuole tempo e anche le altre squadre continuano a migliorare. Vogliamo far bene e vincere, ce la metteremo tutta».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi