Formula 1 Monza, Vettel: "La macchina ha un buon potenziale"

Il tedesco Ferrari commenta il venerdì del GP dItalia, concluso col terzo tempo dietro alle Mercedes di Hamilton e Rosberg

Francesco Colla

02.09.2016 17:36

Dopo il far west belga di domenica scorsa a Spa, Sebastian Vettel ci riprova. E dopo i fiumi di parole spesi per analizzare quanto accaduto alla prima curva del GP del Belgio tra le Ferrari e Verstappen, per il tedesco è finalmente giunto il momento di sedersi nella sua SF16-H per tentare di dare una soddisfazione alla “marea Rossa” che già ondeggia sulle tribune di Monza. 

Anche se, tanto per cambiare, il colore protagonista del primo giorno del GP d’Italia è stato l’argento Mercedes. Vettel ha concluso la sessione di libere pomeridiana al terzo posto con un miglior tempo di 1.23.254 (ottenuto con gomme supersoft) e pagando un ritardo di 453 millesimi su Hamilton: “E’ venerdì, non è il giorno più importante del weekend, però abbiamo mostrato una velocità discreta. Dobbiamo migliorare ma credo che la macchina abbia un potenziale maggiore rispetto a quello che abbiamo espresso oggi. Dà buone sensazioni e la prima sensazione è positiva”

Al pari del compagno di squadra Raikkonen anche il tedesco ha valutato positivamente le nuove power unit montate dalla Scuderia sulle SF16-H: “Il nuovo motore sta facendo quello che ci aspettavamo, il che è positivo. Il venerdì si provano molte cose diverse, dobbiamo aspettare domani e poi vedremo”.  

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi