Massa, dopo la F1 forse le gare Endurance

WEC, DTM e Formula E sono le categorie che stuzzicano Felipe, che esclude un ritorno in Brasile e altri ruoli in Formula 1

07.09.2016 12:40

A Monza ha annunciato il ritiro dalla Formula 1, adesso Felipe Massa deve guardare al futuro, a quale seguito dare alla carriera di pilota, in quale categoria misurarsi. Su Autosprint in edicola tracciamo quelle che potrebbero essere le prospettive nel mondiale Endurance, alternativa di assoluto rilievo sotto il profilo sportivo e tecnico. E' un Massa che ha ben chiaro, intanto, cosa non farà. Esclude l'idea di tornare a vivere in Brasile stabilmente, lui che oggi risiede a Monaco ma ha messo radici in Europa sin dai tempi della Formula Renault.

«Non mi vedo al lavoro in una squadra, dalla parte tecnica, né come commentatore televisico. Non sono cose che ho mai sognato di fare. Potrò essere un testimonial, partecipare a eventi, se farò qualcosa in tv non sarà stabilmente, ma a qualche gran premio. Il Brasile (paese che vive un momento molto difficile sia sotto il profilo politico che economico; ndr) non è un'opzione né tornarci a vivere, né per continuare la mia carriera. Magari qualche volta disputerò una corsa ma non mi impegnerò in un campionato», ha spiegato a UOL. 

Mercedes prova le gomme larghe Pirelli

Le serie che lancia sul tavolo come possibile opzione sono tante, serie americane a parte: «Ci sono categorie interessanti nelle quali correre, come il WEC, il DTM, forse la Formula E. Avrò tempo per pensarci e molta meno pressione per decidere, dipende solo da me. Non ho idea se correrò il prossimo anno, dovrà essere qualcosa che mi coinvolge e mi faccia star bene»

Liberty Media, il profilo dei probabili nuovi proprietari della F1


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi