Formula 1 Malesia, Rosberg: "Non mi aspetto sorprese in gara"

Formula 1 Malesia, Rosberg: "Non mi aspetto sorprese in gara"© sutton-images.com

Il tedesco apprezza le modifiche al tracciato e non pensa che le mescole delle gomme saranno un'incognita

Maurizio Voltini

30.09.2016 11:21

Primo tempo al mattino, nonostante una piccola escursione nella ghiaia, secondo al pomeriggio: Nico Rosberg è sempre presente al vertice della lotta per il campionato anche nelle prime prove libere in Malesia. E lui, sempre molto attento all'aspetto tecnico della prestazione in pista, commenta la sua giornata parlando della novità relativa alla riasfaltatura del tracciato di Sepang: «La nuova superficie della pista è davvero divertente per la guida. Impegnativa, ma con un buon grip. È difficile ottenere la giusta messa a punto con un elemento così sconosciuto come il nuovo asfalto, ma siamo sulla strada giusta. La curva numero 15 (l'ultima, ndr) è interessante, in quanto è ora possibile provare diverse linee diverse se si sta attaccando, dovrebbe essere un bene per i sorpassi». 

Ai fini della gara, la Mercedes ha testato abbastanza approfonditamente tutte e tre le mescole portate dalla Pirelli, anche se al pomeriggio Rosberg non ha utilizzato le hard, ottenendo un buon bilanciamento delle monoposto.

Al riguardo Nico specifica: «Guardando alla gara, anche la gomma morbida sembra mostrare una buona tenuta alla distanza, quindi non ci aspettiamo grosse sorprese da questo punto di vista. Per quanto riguarda le strategie, oltre naturalmente all'obbligo di utilizzare la mescola dura, per il resto è tutto abbastanza semplice. Quindi adesso è meglio concentrarsi sulle prove di qualificazione». 

F1 Malesia: Mercedes sempre davanti in libere 2, Ferrari subito dietro

Formula 1 Malesia: libere 1 a Rosberg, Raikkonen e Vettel in "seconda fila"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi