Formula 1 Malesia, Raikkonen: “Sorpreso di vedere le Red Bull davanti”

Formula 1 Malesia, Raikkonen: “Sorpreso di vedere le Red Bull davanti”©  sutton-images.com


Il finlandese Ferrari chiude le qualifiche di Sepang col sesto tempo: “Brutto andare male proprio all’ultimo giro”

Francesco Colla

01.10.2016 15:31

Al termine delle qualifiche di Sepang entrambi i ferraristi sono scesi dalle SF16-H col volto adombrato. Comprensibile, dal momento che le aspettative dei piloti di Maranello alla viglia della gara erano più alte della terza fila ottenuta nelle Q3 alle spalle delle Mercedes e delle Red Bull. 

Sebastian Vettel spera nel passo gara, Kimi Raikkonen, “fuggito” nell’hospitality Ferrari al termine della sessione, continua a lamentare scarso feeling con la sua monoposto. E se ieri Iceman si era stupito del 4° tempo nelle FP2, oggi inizialmente è stato più veloce del compagno di squadra ma in Q3 ha dovuto cedere sia a Vettel che alle Red Bull: “Ho sofferto un pochino, Tutto era andato bene fino al mio ultimo tentativo, poi ho trovato un po’ di traffico nel giro di lancio e ho fatto fatica a mandare in temperatura le gomme nelle prime due curve, così sono finito largo. E’ stata una sessione di qualifica discreta, ma è brutto andare male proprio all’ultimo giro. E’ un peccato essere arrivati così indietro, sono sorpreso di vedere entrambe le Red Bull davanti”. 

Al pari del compagno di squadra, Raikkonen non azzarda previsioni ma dalle sue parole sembra non farsi troppe illusioni: “Non sappiamo che cosa accadrà e ovviamente la nostra posizione di partenza non è ideale. L’asfalto è nuovo, quindi è difficile sapere come evolverà e quale sarà la gomma migliore: molto dipenderà dalle condizioni. Faremo del nostro meglio e vedremo come andrà”.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi