Formula 1, Stroll alla Williams, annuncio rimandato

Formula 1, Stroll alla Williams, annuncio rimandato

Il passaggio in Formula 1 del giovane talento canadese doveva essere ufficializzato in Canada ma il ricovero di Sir Frank Williams ha fatto slittare l'annuncio

Francesco Colla

29.10.2016 17:33

Sir Frank Williams è ricoverato in ospedale per una polmonite e la figlia Claire è rimasta al fianco del padre 74enne. Così l’annuncio del passaggio di Lance Stroll alla Williams per la stagione 2017 slitta al 3 novembre.

Il canadese, 18 anni oggi 29 ottobre, avrebbe dovuto essere ufficializzato questo pomeriggio, anche se la notizia era nell’aria da tempo. Fin dal GP di Montecarlo, vedi Autosprint in edicola lo scorso 31 maggio: il neocampione F3 prenderà il sedile lasciato libero da Felipe Massa, diventando il primo canadese a correre in Formula 1 dai tempi di Jacques Villeneuve. 

Sebbene l’accordo sia stato firmato mesi fa, l’annuncio ufficiale era stato rimandato dal momento che Martini – main sponsor del team britannico – voleva aspettare la maggiore età del pilota per non associarsi a un minorenne. Ma Stroll dovrà attendere ancora qualche giorno per scartare il suo regalo di compleanno; nel frattempo la sua nuova squadra (di cui già faceva parte come pilota del progetto Young Driver Development) ha pubblicato sul profilo twitter un biglietto d’auguri eloquente.

Lance è nato a Montreal nel 1998 ma risiede da anni a Ginevra: nel 2010 è stato selezionato dalla Ferrari Driver Academy, nel 2014 si è laureato campione in Formula 4, mentre nella scorsa stagione ha vinto le Toyota Racing Series, prima del successo nel FIA Formula Three European Championship col team Prema

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi