F1 2017, Sauber conferma Ericsson

F1 2017, Sauber conferma Ericsson© sutton-images.com

Lo svedese dovrebbe far coppia ancora con Felipe Nasr, reduce dai punti conquistati a Interlagos e con un supporto finanziario da 8 milioni di dollari

F.P.

21.11.2016 12:13

Conferma un sedile, per l'altro si dovrà attendere ancora. In Sauber arriva l'annuncio dell'estensione di contratto per Marcus Ericsson, destinato a far coppia con Felipe Nasr anche il prossimo anno. Il brasiliano ha assicurato a Interlagos i due punti che per il team elvetico significano tantissimo e la conferma dovrebbe essere prossima, supportata da una dote di sponsor intorno agli 8 milioni di euro, come anticipato sull'ultimo numero di Autosprint

Per Ericsson il 2017 sarà la terza stagione in Sauber: «Dal punto di vista personale sono migliorato parecchio come pilota. Abbiamo avuto alti e bassi, ma sempre continuando a lavorare insieme e il più duramente possibile. 

Dall'ingresso della nuova proprietà c'è stata una spinta positiva nel team, sono arrivate in Sauber tante figure esperte, il che è un buon segno per il futuro. Il mio obiettivo personale nel 2017 è di continuare sulle prestazioni ottenute nella seconda metà di questa stagione e lavorare a fondo con la squadra, non vedo l'ora di risalire nel 2017 la china verso le posizioni di centro gruppo e ottenere stabilmente punti».

La figura esperta cui fa riferimento Ericsson è Jorg Zander, nuovo direttore tecnico in arrivo da Audi Sport, interessante colpo di mercato messo a segno dalla scuderia elvetica. Monisha Kaltenborn ha commentato l'annuncio del prolungamento di contratto con Ericsson sottolineandone la disponibilità mostrata in due stagioni molto difficili per la Sauber: «Quest'anno Marcus ha dimostrato ancora una volta la voglia di fare quel passo in più che serve per progredire, ha passato momenti difficili con noi ma li ha gestiti molto bene. 

Negli ultimi 2 anni ha compiuto passi avanti significativi in termini di sviluppo personale, dimostrando le sue capacità in pista e fuori. Non solo è un buon pilota ma anche un importante uomo squadra. Nel 2017 la Formula 1 affronterà una nuova era e sono fiduciosa potremo contare sul suo apporto per riportare il team alla competitività».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi