Formula 1 2017, il GP del Canada si farà

Formula 1 2017, il GP del Canada si farà© sutton-images.com

Il sindaco di Montreal ha annunciato un'intesa di principio per lo svolgimento della gara, che celebrerà la 50ma edizione

Fabiano Polimeni

23.11.2016 08:58

Il Gran Premio del Canada taglierà il traguardo delle 50 edizioni nel 2017. Inserito nel calendario stilato dalla FIA, la gara di Montreal era accompagnata dall'incertezza sul suo svolgimento per il ritardo dei lavori di ammodernamento del paddock, del centro medico e delle tribune, promessi a Ecclestone e non realizzati. Non arriveranno in tempo per l'appuntamento dell'11 giugno, ma il sindaco di Montreal, Denis Coderre, su Twitter si è pronunciato in senso positivo sullo svogimento del gran premio.

C'è un'intesa di principio tra la FOWC e il promotore della gara, Octane. Tanto basta per sciogliere quelle che erano riserve. Il successo di pubblico assicurato da Montreal ne fa uno degli appuntamenti più partecipati dell'anno e sarebbe stato un clamoroso autogol perdere l'evento proprio nella stagione del debutto di Lance Stroll sulla Williams. «La Formula 1, per me, è estremamente importante e fa parte degli eventi fondamentali per Montreal», ha aggiunto il sindaco.

Quanto ai lavori promessi, la prospettiva è di ultimarli nel 2019 e il finanziamento degli interventi, trattandosi di fondi pubblici, dovrà passare attraverso una consultazione popolare. «Montreal e il circuito Gilles Villeneuve hanno offerto uno dei gran premi più emozionanti della stagione. Nel 2017 le ragioni per esserci saranno ancora più grandi, perché sarà l'occasione per celebrare i 50 anni dell'arrivo della Formula 1 in Canada (a Mosport Park a Bowmanvillee; ndr) saremo felici di vedere per la prima volta in pista Lance Stroll», il commento di François Dumontier, presidente della società promotrice dell'evento. 

Sondaggio: vota il Casco d'oro speciale di Autosprint

McLaren, da Dennis a Brown


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi