Formula 1, Jost Capito già fuori dalla McLaren?

Formula 1, Jost Capito già fuori dalla McLaren?© sutton-images.com

Dall'Inghilterra l'uscita dell'ex Volkswagen viene data per prossima, ad appena 4 mesi dall'arrivo a Woking, voluto da Ron Dennis

F.P.

19.12.2016 17:47

Con l'annuncio di un Ron Dennis sollevato dai suoi ruoli esecutivi in McLaren e messo in aspettativa fino al termine del 2016, ci si interrogava su quale futuro avrebbe atteso Jost Capito, arrivato a Woking lo scorso settembre, dopo l'annuncio dell'addio alla Volkswagen a inizio anno, con la quale ha dominato il mondiale rally nelle ultime stagioni. A quattro mesi dal debutto a Monza si inseguono le voci di un'uscita dalla McLaren, per la quale non lavorerebbe più quotidianamente, pur essendone dipendente.

E' la BBC a riportare la notizia, non si ha ancora alcuna nota ufficiale dalla scuderia. Capito era stato contattato nell'estate del 2015 proprio da Dennis e ingaggiato nel ruolo di amministratore delegato di McLaren Racing. A traghettare il gruppo McLaren verso nuovi assetti organizzativi restano Zak Brown e Jonathan Neale, mentre il ruolo di Dennis è svolto da un comitato esecutivo in rappresentanza della compagine azionaria, che vede il fondo sovrano del Bahrain Mumtalakat detenere il 50%, Mansour Ojjeh il 25% e lo stesso Dennis il restante 25%.

La McLaren da Dennis a Capito


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi