Lauda è il vero Iceman: “Rosberg non ci mancherà affatto”

Lauda è il vero Iceman: “Rosberg non ci mancherà affatto”©  sutton-images.com

Il presidente non esecutivo Mercedes: “Senza Mercedes non sarebbe diventato campione, Bottas bravo quanto lui”

Francesco Colla

27.01.2017 12:55

Che Nikolaus Andreas Lauda, per gli amici Niki, non sia un tenerone è fatto ben noto a chiunque segua la Formula 1. Il non executive Chairmain Mercedes non ha mai avuto remore nel criticare i piloti, propri e altrui. Vedi il commento sul contatto Hamilton-Rosberg al GP di Barcellona o le critiche “psichiatriche” a Max Verstappen in seguito ai fatti di Spa.

E se l’improvviso abbandono di Nico Rosberg non aveva certo messo di buon umore l’ex campione, dopo l’ingaggio di Bottas Lauda torna sull’argomento:Rosberg non ci mancherà affatto – ha dichiarato a Sport Bild – Una volta che te ne sei andato, sei andato”. 

Lauda sembra dunque non aver perdonato a Rosberg l’imprevisto “gran rifiuto”, col pilota che avrebbe dovuto correre con Mercedes per altre due stagioni: “Ora dobbiamo guardare al futuro senza rimpiangere Rosberg. Rimpiazzarlo non è stato facile – ammette – Ma ora Bottas ha l’opportunità di pilotare la migliore vettura di Formula 1 al mondo, una motivazione in più per qualsiasi pilota. Credo che sia bravo almeno quanto Rosberg. Nico è migliorato molto anche grazie alla macchina e al team”

E se il concetto non fosse stato chiaro, Niki ha aggiunto: “La vittoria è stata frutto di una combinazione di Rosberg e Mercedes. Rosberg da solo non sarebbe diventato campione del mondo. E’ la dura legge di Lauda. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi