McLaren e Williams, è valzer dei team manager

McLaren e Williams, è valzer dei team manager
Redding va in Williams, dove subentrerà a Nielsen. Paul James e Andrea Stella assumeranno nuovi compiti in McLaren

08.02.2017 17:45

La ristrutturazione in McLaren prosegue. Appena il tempo di annunciare l'uscita di Jost Capito, che a Woking comunicano di aver rivisto le competenze del team manager, dividendole tra Paul James, già capo meccanico della scuderia, e Andrea Stella, responsabile degli ingegneri in pista. Il tecnico italiano si occuperà dei profili più strettamente sportivi e curerà i rapporti tra scuderia e Federazione, mentre James sarà responsable degli aspetti organizzativi e operativi.

L'ex team manager Dave Redding lascia e si trasferirà in Williams, dove opererà accanto al direttore sportivo Steve Nielsen quest'anno, prima di rilevarne completamente le funzioni dal 2018. Una scelta, quella dell scuderia di Grove, giustificata da Claire Williams con la necessità di assicurare una transizione lineare, senza ripercussioni nel modo di operare della squadra sui campi di gara, dopo che Nielsen aveva manifestato l'esigenza di ridurre la presenza in pista.

«Il nostro direttore sportivo Steve Nielsen è stato sin dall'inizio chiaro sul desiderio di viaggiare meno al termine della stagione 2017 e comprendiamo pienamente questa richiesta, che rispettiamo, visto che ha occupato per 30 anni ruoli che lo hanno portato a viaggiare.

Dal 2014, quando è arrivato nel team, ha compiuto un lavoro fantastico, ristrutturando la squadra corse e svolgendo un lavoro brillante nello stravolgere le nostre prestazioni durante i pit-stop. Dave Redding confermiamo che raggiungerà la Williams nel ruolo di team manager nei prossimi mesi e lavorerà accanto a Steve per assumere piena responsabilità della squadra corse nel 2018».


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi