Rosberg: "Parlerò con Bottas per aiutarlo a integrarsi"

Rosberg: "Parlerò con Bottas per aiutarlo a integrarsi"© sutton-images.com
La richiesta è arrivata dal pilota finlandese ma Nico chiarisce: lo aiuterò a inserirsi, niente segreti su Hamilton

F.P.

14.02.2017 09:18

Rileva macchina e squadra di meccanici di Rosberg, Valtteri Bottas. Quel che dovrà costruirsi da sé è il bagaglio d'esperienza necessario per confrontarsi e sfidare Lewis Hamilton, dovrà trovare l'approccio giusto che il tedesco ritiratosi a fine 2016 è risucito ad avere solo nella stagione del mondiale. Parla da Montecarlo Nico, mentre Valtteri fa tappa a Stoccarda, nel quartier generale Mercedes.

E dal Principato svela come presto si riuniranno per un colloquio. «Mi ha chiesto se possiamo parlare presto e sarò felice di farlo, ovviamente resterò molto, molto neutrale. Non gli svelerò alcun segreto di Lewis, semplicemente lo aiuterò in modo da farlo integrare al meglio nella squadra».

Lavorerà con Tony Ross, ingegnere di pista di Rosberg, Bottas. E da qui dovrà partire per creare il metodo di lavoro giusto per rendere al meglio. «Gli dirò di non aspettarsi vita facile, questo è certo. Sarà una sfida approdare in un nuovo team con Lewis che è lì da così tanti anni e con nuove regole. E' uno dei migliori piloti e il livello è estremamente alto, al tempo stesso Valtteri ha un gran talanto e può ottenere grandi risultati, se il team gli darà una buona macchina».

L'ultima è l'unica certezza al momento, nonostante in Mercedess dovranno gestire una fase di transizione sul fronte di alcune figure chiave, visto l'addio di Paddy Lowe e l'attesa di James Allison - come anticipiamo su Autosprint in edicola, dovrebbe essere operativo da luglio -.

Un pensiero lo ha anche su Hamilton, Nico: «La rivalità è svanita del tutto, purtroppo. Abbiamo già passato dei bei momenti e chissà, sono disponibile a riallacciare una relazione migliore in futuro, dopotutto siamo stati i migliori amici 15 anni fa».

Lauda: giù la maschera nei test


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi