Test Formula 1, Wehrlein debutta a Barcellona

Test Formula 1, Wehrlein debutta a Barcellona© sutton-images.com
Confermato l'impegno nella giornata d'apertura della seconda sessione. I postumi dell'incidente di Miami lo avevano tenuto fuori dalla prima sessione

Fabiano Polimeni

06.03.2017 ( Aggiornata il 06.03.2017 17:47 )

Costretto a osservare dal box i primi giri della Sauber C36 a Barcellona, Pascal Wehrlein è pronto per calarsi nell'abitacolo nella giornata di martedì, apertura della seconda e ultima sessione di test al Montmelò. I postumi dell'incidente alla Race of Champions, i problemi al collo nello specifico, avevano aperto le porte ad Antonio Giovinazzi, protagonista di test positivi.

Ricevuto l'ok dei medici, per Wehrlein il banco di prova sarà subito di quelli importanti viste le velocità in curva superiori raggiunte dalle monoposto 2017 e il conseguente stress scaricato sui muscoli del collo. A Barcellona, intanto, la Ferrari ha girato domenica scorsa per un nuovo filming day, dopo quello di Fiorano.

Maranello, 12 marzo 1947

Nel panorama di piloti in azione martedì al nome di Wehrlein si uniscono quelli di Vettel, Hamilton e Bottas a dividersi tra mattino e pomeriggio la W08, stesso programma in Renault con Palmer e Hulkenberg, poi avremo Ricciardo, Ocon, Massa - a riportare in pista la Williams costretta a saltare la giornata conclusiva di prove sul bagnato, per i danni alla scocca nell'incidente di Stroll -, Magnussen e Kvyat. Da confermare il pilota che girerà in McLaren.

Test, motori Ferrari al top


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi