Hamilton: "Tutto quasi perfetto, per ora"

Hamilton: "Tutto quasi perfetto, per ora"

Lewis domina in entrambe le sessioni di prova del venerdì, ma non è già tutto stabilito e lo spiega anche lui

Maurizio Voltini

24.03.2017 10:20

Per quanto sia vero che il venerdì pregara abbia comunque un valore limitato, Lewis Hamilton si è impegnato come sempre e forse anche un po' di più, magari per tenere le distanze dal nuovo compagno di squadra. E così ha svettato in entrambe le sessioni, per di più di oltre mezzo secondo sugli altri. Ovviamente le sue prime dichiarazioni manifestano soddisfazione: «È bello essere di nuovo in Australia e io sono superfelice di essere tornato in macchina, in particolare dopo una prima giornata del genere. È stato tutto perfetto al 99 per cento». 

Poi Lewis cerca di contestualizzare un po' la sua prestazione e la situazione: «Dopo aver lottato con alcuni problemi a Barcellona, non sapevamo se sarebbe stata la stessa cosa qui. Il fatto veramente incoraggiante è che siamo arrivati in pista solo una settimana dopo e la macchina è esattamente dove dovrebbe essere. In pista va tutto a meraviglia e i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. Abbiamo mostrato una buona forma finora su entrambi i run lunghi e corti, e abbiamo ottenuto da ogni giro ciò che volevamo. Le gomme hanno lavorato molto bene anche oggi».

Ma non è che siano le solite dichiarazioni per non stroncare sul nascere le aspettative dei rivali e le speranze dei tifosi? «Davvero non sapevamo dove potessimo essere, a inizio giornata. Sapevamo dopo le prime prove che le Ferrari non erano al loro massimo - aggiunge Hamilton - ma naturalmente, in FP2 sono tornate di botto veloci. Vedremo domani come siamo messi sul serio. In ogni caso spingerò più forte che posso per vincere questa gara». Non che avessimo dubbi, relativamente a quest'ultima affermazione… 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi