Formula 1 Russia, Bottas tra l'incudine e The Hammer

Il finlandese Mercedes chiude le qualifiche col terzo tempo: al GP di Sochi partirà dietro alle Ferrari e davanti al compagno di squadra Hamilton. 

Francesco Colla

29.04.2017 18:07

Valtteri Bottas non è propriamente in una posizione invidiabile. C’è da scommettere che in gara un Lewis Hamilton imbufalito lo caricherà come un toro e per il finlandese non sarà facile tenersi dietro il compagno di squadra. A meno che non faccia la lepre in partenza e non riesca a scavalcare la Ferrari di Raikkonen, lasciando al connazionale l’arduo compito di confrontarsi con The Hammer.

In attesa della gara Bottas può comunque godersi un altro sabato positivo, che segue la pole in Bahrain. Oggi ha chiuso col terzo tempo alle spalle delle Rosse, staccato di 95 millesimi dal poleman Vettel. “Penso che le Ferrari fossero semplicemente più veloci oggi – ha dichiarato al termine delle qualifiche -. Alla fine eravamo vicini ma non abbastanza”.

Le Mercedes stanno patendo le gomme in Russia, mentre le Ferrari si sono adattate meglio all’asfalto liscio e sdrucciolevole di Sochi: “Hanno avuto il sopravvento per tutto il weekend e sono riusciti a sfruttare meglio le gomme. Sembrano molto forti qui, hanno un buon ritmo e ci aspettiamo che lo mantengano domani”.

Il team di Brackley, tra le libere 2 e le libere 3 a firma Ferrari, è comunque riuscito a migliorare il bilanciamento delle W08 e non è detto che non si riesca a trovare la chiave di volta in tempo per la gara: “Abbiamo migliorato rispetto a ieri, non è stato sufficiente ma penso che i cambiamenti ci aiuteranno in gara. Domani è la giornata importante e partire dalla seconda fila non è affatto male per cominciare la gara. Oggi Ferrari è davanti, speriamo non lo sia anche domani”.  

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi