F1 Montecarlo, Button: "La macchina mi calza come un guanto"

F1 Montecarlo, Button: "La macchina mi calza come un guanto"©  sutton-images.com

L'ex campione del mondo subito a suo agio con la McLaren MCL32 durante la prima giornata di prove del GP di Monaco: "Mi sono divertito molto"

Francesco Colla

26.05.2017 11:17

Il giovedì monegasco di Jenson Button è iniziato con un 14° tempo nelle libere 1, seguito da un 12° crono nelle libere 2, dove il redivivo britannico ha firmato un 1:13.981, con un distacco di soli 45 millesimi dal compagno di squadra Vandoorne e precedendo l’altro ex pensionato Felipe Massa. Non male per uno che non sale su una monoposto da sei mesi. 

E che si deve adattare a tempo di record a una macchina sconosciuta per affrontare uno dei tracciati più insidiosi del calendario. Mi sono divertito molto durante le prove – ha commentato la “terza guida” McLaren – sia sui long run che nelle simulazioni di qualifica. Nelle FP2 ho faticato un po’ a dosare il piede. Devo staccare molto in ritardo rispetto a quanto ero abituato qui, arrivando molto più veloce in curva. E per abituarsi serve tempo”.

Durante il giro di verifica ridacchiava da solo. Quando sali in macchina ti godi i momenti che hai a disposizione e una volta uscito dalla corsia box tutto mi è sembrato naturale – ha proseguito Button -. La cosa più strana è stato trovarsi dietro a una macchina o guardarne una dagli specchietti: sono enormi. E allora ti trovi un po’ a disagio perché pensi di essere troppo vicino alle barriere. Invece la macchina va bene, calza come un guanto

Il campione del mondo 2009 sembra avere le carte in regola per fare una buona figura e non far rimpiangere al team la momentanea assenza di Alonso: “Non ho pensato a dove spero di finire la gara. Al momento la griglia è molto mescolata e sono sicuro che le cose cambieranno molto sabato. Non mi aspetto di finire a un decimo dalle Mercedes in qualifica e i ragazzi capiscono la mia situazione. Sanno dove devono migliorare la macchina per adattarla al mio stile e darmi un po’ più di confidenza. Spero che sabato le nostre performance saranno ancora migliori”.  

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi