Minardi: "Evidente supremazia Mercedes su motore e telaio"

Minardi: "Evidente supremazia Mercedes su motore e telaio"©  sutton-images.com

Gian Carlo Minardi fa il punto della situazione della Formula 1 giunta al giro di boa: “Budapest potrebbe giocare in favore della Ferrari, anche se davanti ad una Mercedes così competitiva nulla è scontato.  

Presente in

F.C.

21.07.2017 16:26

Il punto di vista di Gian Carlo Minardi è sempre un puntuale barometro della situazione. E in seguito alla dura sconfitta Ferrari al GP di Gran Bretagna, il fondatore del team che tanti talenti portò in Formula 1, dice la sua riguardo gli attuali rapporti di forza tra Frecce d’Argento e Rosse di Maranello

Bisogna riconoscere lo strapotere Mercedes – scrive sulle pagine del suo blog -, partito fin dal sabato con una stratosferica pole position di Lewis Hamilton e continuata con la doppietta in gara. Il team ha dimostrato, ancora una volta, tutta la sua forza e supremazia sia sul fronte motore che telaio. Lo si è visto in particolar modo nella rimonta di Valtteri Bottas che dalla nona posizione ha chiuso alle spalle del compagno di box”.

Il sorpasso di Bottas ai danni di Vettel sull’Hangar Straight ha messo in evidenza un gap che durante i primi gran premi sembrava essersi quasi annullato sul passo gara ma non certo in qualifica. La prossima settimana si corre all’Hungaroring l’11 GP stagionale:…una pista che potrebbe giocare in favore della Ferrari, anche se davanti ad una Mercedes così competitiva nulla è scontato. Una Ferrari che dovrà guardarsi dalla Red Bull pronta a rovinarle i piani. Max Verstappen, esente da problemi tecnici, è tornato il solito guerriero mentre Ricciardo si è reso protagonista di una grande rimonta, chiudendo in quinta posizione alle spalle dell’olandese”.

Se pochi nutrono dubbi sul fatto che Mercedes sia ancora il team da battere, già dopo Spielberg Minardi aveva vaticinato: "Come era prevedibile la Red Bull sarà il vero termometro di questo mondiale". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi