Rosberg: "Difficilmente Ferrari terrà il passo di Mercedes"

Rosberg: "Difficilmente Ferrari terrà il passo di Mercedes"

Il campione del mondo in carica traccia un bilancio di metà stagione: "Spa pista favorevole alla Mercedes"

Presente in

Francesco Colla

14.08.2017 10:22

Il campione del mondo di Formula 1 in carica si sta godendo il meritato riposo. Dividendosi tra Montecarlo, viaggi e attività promozionali. A tornare Nico Rosberg sembra proprio non pensarci, tuttavia essendo il detentore della corona segue con attenzione la stagione in corso e il duello tra Ferrari e Mercedes.

“La Ferrari ha fatto un gran lavoro durante l’inverno – ha dichiarato alla Sportbild – ma ora inizia una sfida di sviluppo. E credo che difficilmente la Ferrari terrà il passo. Dopo Silverstone pensavo che per loro fosse finita, invece in Ungheria mi hanno sorpreso. Ma Spa potrebbe essere un’altra pista favorevole a Mercedes e penso che Ferrari non abbia molte possibilità lì”.

Lo scorso anno in Belgio, Nico centrò pole e vittoria. Un successo fondamentale per la conquista del titolo mentre si trovava ancora all’inseguimento di Hamilton dopo un periodo di magra.

Quest’anno c’è Vettel a ostacolare il britannico nella corsa verso il quarto titolo mondiale. Un duello di velocità ma anche di nervi, come si è visto a Baku: “Non è uno che riesce a tenere bene le proprie emozioni sotto controllo – dice Rosberg a proposito del connazionale – già lo scorso anno in Messico ha insultato il direttore di gara via radio”.

Certo, come dimenticare la frustrazione messicana e il “f@nculo” rivolto a Whiting. Sensazioni che Rosberg conosce bene, lui che ha detto addio al Circus schiacciato da una pressione continua e insostenibile: “La pelle dura è anche una forza di Sebastian, questa grinta alla lunga può fare la differenza: la sua mente è sempre focalizzata sulla vittoria e non è certo un male”.   

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi