Torneranno a essere protagoniste a Singapore, le gomme ultrasoft. Scelta scontata viste le caratteristiche del tracciato cittadino, prossima tappa del mondiale. Enfasi posta sulla ricerca del grip meccanico e un asfalto ricco di sconnessioni: come nel 2016 sono le mescole più morbide della gamma Pirelli a scendere in pista. Le scelte operate dai team di fatto sono allineate sulla totale preferenza della ultrasoft, scorta di Pirelli dalla banda viola per tutti, nove o dieci treni disponibili, con l'eccezione delle due Haas a optare per qualche treno di gomme supersoft aggiuntivo.
Le differenze tra piloti della stessa scuderia sono irrilevanti, poiché destinate a riequilibrarsi dopo il lavoro nelle libere del venerdì e le diverse simulazioni di long run. Mercedes avrà un set in meno di ultrasoft rispetto a Ferrari e Red Bull, in un gran premio frequentemente caratterizzato dall'ingresso della safety car e che lo scorso anno si decise su due diverse opzioni strategiche: Rosberg vinse fermandosi due volte, Ricciardo chiuse secondo e in gran rimonta su una tattica a tre pit.
Sterzi a parte: Ricciardo ridendo fa piangere i rivali
Hamilton, Mercedes saprà ballare il lento a Singapore
|
|
Soft |
Supersoft |
Ultrasoft |
Hamilton |
MERCEDES |
2 |
2 |
9 |
Bottas |
MERCEDES |
1 |
3 |
9 |
Verstappen |
RED BULL |
1 |
2 |
10 |
Ricciardo |
RED BULL |
1 |
2 |
10 |
Vettel |
FERRARI |
2 |
1 |
10 |
Raikkonen |
FERRARI |
1 |
2 |
10 |
Perez |
FORCE INDIA |
1 |
2 |
10 |
Ocon |
FORCE INDIA |
1 |
2 |
10 |
Massa |
WILLIAMS |
1 |
2 |
10 |
Stroll |
WILLIAMS |
1 |
2 |
10 |
Alonso |
MCLAREN |
1 |
2 |
10 |
Vandoorne |
MCLAREN |
1 |
2 |
10 |
Sainz |
TORO ROSSO |
1 |
3 |
9 |
Kvyat |
TORO ROSSO |
1 |
3 |
9 |
Grosjean |
HAAS |
1 |
4 |
8 |
Magnussen |
HAAS |
1 |
4 |
8 |
Hulkenberg |
RENAULT |
1 |
2 |
10 |
Palmer |
RENAULT |
1 |
2 |
10 |
Wehrlein |
SAUBER |
2 |
2 |
9 |
Ericsson |
SAUBER |
1 |
2 |
10 |
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