Formula 1 Belgio, Verstappen: Una grande gara stando lontano dai guai

Formula 1 Belgio, Verstappen: Una grande gara stando lontano dai guai© sutton-images.com 

L'olandese non si illude ma non delude: "Ho guidato come ho fatto venerdì e sabato, chiaramente più lento rispetto a Seb e Lewis, pero' ho avuto un passo piuttosto forte per condurre in solitaria"

Gianluigi Giannetti

26.08.2018 18:44

"E' andata meglio delle aspettative anche perché c'e' stato un ritiro di una Ferrari e Valtteri Bottas non e' riuscito a riprendermi. Ora a Monza mi godrò lo scenario di tutto il weekend". Al termine del Gran Premio del Belgio, tredicesima tappa del Mondiale 2018 di Formula 1, Max Verstappen si gode il terzo posto piazzando la Red Bull alle spalle della Ferrari di Vettel e della Mercedes di Hamilton

L'olandese ha puntato tutto su una condotta di gara estremamente pragmatica: "Dopo i primi 10-12 giri ho dovuto attaccare e superare un paio di macchine. Finalmente un terzo posto qui, negli anni precedenti ero stato un po' sfortunato, ma oggi sono molto contento di questo risultato. Straordinario andare a podio qui. Ho guidato come ho fatto venerdì e sabato, chiaramente più lento rispetto a Seb e Lewis, pero' ho avuto un passo piuttosto forte per condurre in solitaria. Siamo stati lontani dai guai ed abbiamo fatto una grande gara”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi