Formula 1 Usa, impresa Verstappen: Non mi aspettavo il secondo posto 

Formula 1 Usa, impresa Verstappen: Non mi aspettavo il secondo posto 

L'olandese parte diciottesimo e giunge al traguardo con 1,2 secondi di distacco dal vincitore: "Ho avuto un ottimo passo e con Hamilton è stata battaglia vera"

Presente in

Gianluigi Giannetti

21.10.2018 22:44

Una impresa che ha del clamoroso, soprattutto se paragonata agli errori di Sebastian Vettel. L'ex ragazzo terribile e indisciplinato della Formula 1, Max Verstappen è il protagonista sportivo del GP USA. Complice di un errore nel Q1 delle qualifiche che costringe alla sostituzione del cambio, incassa l’arretramento di cinque posizioni in griglia, dove parte diciottesimo, ma al traguardo è secondo, a solo 1,2 secondi di distacco da Raikkonen. Red Bull oggi ha un campione assoluto capace di gestire la vettura con rara perizia e resistere alle pressioni sul finale di Lewis Hamilton. "Il secondo posto e' un risultato un po' inatteso, sono davvero contento. Sono partito bene e molto rapidamente mi sono trovato in quarta posizione con un ottimo passo. Abbiamo fatto l'under-cut su Bottas poi abbiamo cercato di mettere Raikkonen sotto pressione ma negli ultimi giri non avevo piu' gomme".

Gli ultimi giri hanno visto un Verstappen padrone della scena: "Ho distrutto la scarpa, probabilmente ho spinto troppo sul pedale. Faticavo con le gomme posteriori e ho avuto un bloccaggio in curva 12. Con Hamilton abbiamo dato vita ad una bella battaglia nei tornanti, eravamo sempre al limite".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi