Massimo Rivola è il nuovo amministratore delegato di Aprilia Racing

Massimo Rivola è il nuovo amministratore delegato di Aprilia Racing

Le voci trovano conferma ufficiale. L'ex Ferrari sarà operativo dal 7 gennaio 2019

Presente in

20.12.2018 10:48

Dopo i rumors dei giorni scorsi, arriva l'ufficialità: Massimo Rivola è il nuovo Amministratore Delegato di Aprilia Racing. L'ex Direttore Sportivo della Scuderia Ferrari, negli ultimi tre anni a capo della Ferrari Academy.

La sua esperienza in F1 è iniziata 21 anni fa e ha preso posto al muretto per più di 300 GP durante la sua carriera passata da Minardi, Toro Rosso e infine Maranello. Durante i suoi anni nel Circus ha lavorato con grandi campioni come Alonso e Vettel e portato il giovane Leclerc dalla F3 fino a Maranello.

Il passaggio dalle quattro alle due ruote non deve stupire perché il quarantasettenne originario di Faenza ha una grande passione per le moto e per il marchio Aprilia. La nomina è un ulteriore passo mosso nella direzione del rafforzamento del Reparto Corse di Aprilia e la conferma della ferma intenzione del Gruppo Piaggio di continuare a far crescere il progetto MotoGP.

Aprilia Racing, con Massimo Rivola, prosegue il progetto di sviluppo dopo l'arrivo di Andrea Iannone che, nel 2019, avrà come compagno di team il confermato Aleix Espargaro. La squadra potrà contare anche sul supporto del tester Bradley Smith e dei tecnici dalla provata esperienza come Antonio Jimenez e Fabrizio Cecchini.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi