Niki Lauda ricoverato a Vienna

Niki Lauda ricoverato a Vienna

L'ex Campione del Mondo si trova in terapia intensiva, dopo aver contratto una forte forma influenzale che ha messo in crisi il suo sistema immunitario, ancora debole dopo il trapianto polmonare di agosto.

Michele Salvatore

06.01.2019 14:49

Niki Lauda è di nuovo in ospedale. Il tre volte Campione del Mondo di Formula 1, a causa di una grave forma influenzale contratta durate le vacanze natalizie, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Allegmeinen Krankenhau di Vienna.

A diffondere la notizia è stato il giornale austriaco Kronen Zeitug, che riporta come i medici abbiano consigliato l’immediato ritorno in ospedale al presidente non esecutivo Mercedes a causa delle sue condizioni di salute.

Lauda, nell’agosto dello scorso anno, si è dovuto sottoporre a un trapianto polmonare. Il decorso stava procedendo bene e l’ex pilota Ferrari aveva intrapreso la via della guarigione, ma le condizioni del suo sistema immunitario, ancora debole dopo l’intervento e quindi messo a dura prova dall’influenza, hanno consigliato estrema prudenza e quindi un nuovo ricovero.

Le condizioni dell’ex pilota Ferrari non sembrano essere troppo gravi. Una portavoce dell’ospedale ha confermato che nelle prossime settimane sono previste le dimissioni di Lauda… Giusto in tempo per permettergli di festeggiare il suo 70esimo compleanno, il 22 febbraio, a casa.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi