Ferrari, Charles Leclerc ha fatto il seat fitting

Ferrari, Charles Leclerc ha fatto il seat fitting

Il giovane monegasco è salito sulla monoposto 2019 per mettere a punto il sedile in vista del suo esordio con la Rossa di Maranello

Presente in

Michele Salvatore

07.02.2019 18:51

Charles Leclerc compie un altro passo verso il suo debutto da pilota ufficiale Ferrari. Il monegasco è stato in fabbrica a Maranello, dove ha effettuato la prova del sedile.

Il cosidetto seat fitting fa parte delle ritualità attorno alla nascita di una monoposto assieme ai teaser che anticipano forme e livrea e alla prima accensione del motore. Momenti che culminano nel filming day precedente allo shakedown in pista, prima dei test: tappe sacre da rispettare.

Il giovane compagno di squadra di Vettel è salito così sulla monoposto 2019 per la messa a punto del sedile, passaggio necessario perché come noto, tutto l'abitacolo è realizzato in base alle misure del pilota.

Diretta streaming per la presentazione Ferrari

Con il rito portato a termine, non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale che, come annunciato, si terrà il 15 febbraio alle 10:40, in diretta streaming sul sito della Ferrai.

Ma l'attesa vera è tutta per i test di Barcellona: dal 18 al 21 febbraio si inizierà a tastare il polso alle ambizioni della Rossa.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi